Video & foto?
Sei nel posto giusto.

Video & foto?
Sei nel posto giusto.

Video per tutti.

Video per promuovere il tuo marchio, prodotti e servizi sui social, YouTube, il tuo sito e ovunque ti venga in mente .

Guarda i video con alcuni esempi di cosa puoi fare.

Ti serve un video di qualità per il tuo marketing? Realizziamo per te video che puoi usare senza limiti per promuovere e spiegare quello che fai sui social media, YouTube e sul tuo sito.

Il video marketing diventa facilmente accessibile anche se non hai un grande budget per la promozione della tua attività.

Questi sono i vantaggi che puoi avere con un video!

Aumenta il traffico sul tuo sito web

Aumenta il traffico sul tuo sito web

I video aiutano a mandare più traffico verso il tuo sito e incrementare i tuoi risultati.

Riduci il costo per click

Riduci il costo per click

Un video può ridurre il costo per click (CPC) rispetto ad un messaggio solo testuale o con immagine.

Rendi visibile il tuo marchio

Rendi visibile il tuo marchio

I video possono aiutare a raggiungere una più alta visibilità e riconoscimento del tuo brand.

Interagisci con i tuoi clienti

Interagisci con i tuoi clienti

Spingi al massimo il tuo piano di marketing e comunica con i tuoi clienti messaggi coinvolgenti.

Promuovi le tue offerte, sconti e saldi

Promuovi le tue offerte, sconti e saldi

Sconti e saldi attraggono tutti. Promuovili con un video e vedrai quanti nuovi clienti!

Fai un teaser per un nuovo prodotto

Fai un teaser per un nuovo prodotto

Crea curiosità promuovendo un video che anticipa il lancio di un prodotto/servizio senza mostrarlo.

I video possono essere girati ad hoc secondo le tue esigenze oltre a poter attingere da un archivio di milioni di filmati già pronti di altissima qualità. Ma se vuoi possiamo usare le tue foto e video o fare un mix.

Il tuo video viene realizzato in tempi ristretti e hai la possibilità di chiedere oltre alla prima proposta altre due revisioni per avere esattamente il risultato che vuoi.

Al termine del lavoro il video viene esportato nel formato quadrato e in 16:9 in full HD a 1080p. Il formato quadrato è ideale per Facebook e Instagram perché utilizza il 78% di spazio in più rispetto ai video 16:9 e riceve il 35% di visualizzazioni in più.

Guarda alcuni esempi di video che abbiamo fatto

Perché usare il video marketing?

Come parte di una strategia di marketing globale, è provato che il video marketing sia davvero di fondamentale importanza e di enorme valore. Chiunque voglia promuovere un servizio, prodotto o se stesso non può ignorarlo. Siamo portati naturalmente a guardare un video perché è più facile, veloce e si crea più facilmente un emozione rispetto al solo testo scritto. 

Mil

Sono le persone che guardano ogni giorno dei video su Facebook. Ora il social network punta sui video e il costo di CPT è inferiore usando un video.

%

È la percentuale del traffico internet generato dai video. Cisco ha previsto che per il 2020 diventerà l’82% anche grazie all’accesso mobile veloce in 5G.

%

È la percentuale negli USA di chi lavora nel marketing e vendita utilizzando il video marketing, il restante 31% ha in programma di usarlo presto.

%

È la percentuale di chi usa il video marketing per l’Online engagement che misura il successo di un messaggio e i legami tra un brand e i suoi fan.

%

È la percentuale di chi usa il video marketing per la lead generation, ovvero l’acquisizione di una lista di clienti interessati ad un prodotto.

%

È la percentuale di chi usa il video marketing per la brand awareness l’obiettivo primario della pubblicità nella fase iniziale del ciclo di vita del prodotto.

%

È la stima di Syndacast di persone che guardano video almeno una volta a settimana. Il 55% lo fa ogni giorno e sono in costante aumento. 

%

Questa è la percentuale di quanto aumenta la conversion di consumatori che si convincono ad acquistare un prodotto dopo aver visto un video.

Quali sono le caratteristiche di un video efficace?

L’attenzione va stimolata entro i primi 3 secondi.
È indispensabile quindi aprire il video con un titolo o un’immagine d’effetto.

I video devono durare poco. Più il messaggio è chiaro e breve, più è efficace. I nostri video mediamente durano tra i 15 e 180 secondi, un tempo sufficiente per comunicare l’intero messaggio prima che lo spettatore si annoi e vada oltre.

Un video deve far scaturire un’emozione positiva ed essere focalizzato solo su un messaggio ben preciso o una spiegazione veloce e chiara.

Il brand deve essere subito riconoscibile: logo, font e colori devono essere sempre coerenti con l’immagine dell’azienda.

L’85% dei video guardati su Facebook è senza suono. Quindi è necessario scrivere il proprio messaggio con titoli sovrapposti al video. In ogni modo serve inserire una colonna sonora anche se non è un elemento di primaria importanza per i social media mentre lo è per i video di presentazione. In questo caso potrebbe anche essere necessaria una voce narrante che può essere maschile o femminile a seconda del tipo di soggetto.

Attualmente circa la metà dei video vengono visti su smartphone e tablet e questa percentuale aumenta ogni anno. È quindi veramente importante pensare i video fin dall’inizio per una visualizzazione adatta a tutti i dispositivi. I titoli devono quindi essere grandi e ben visibili.

Domande e risposte

Yoori by Brignole è una società svizzera con sede legale e operativa a Lugano, in Ticino, il Cantone di lingua italiana della Svizzera. Il responsabile è Claudio Brignole, il fondatore della società con oltre 25 anni d’esperienza di marketing, video, web, design, giornalismo e copywriting.

Le revisioni comprese nel prezzo sono tra le due e le tre. Nel caso cambiassi idea e volessi nuove modifiche è possibile richiederne altre per un sovrapprezzo.

Assolutamente, tutto il processo di realizzazione rimarrà riservato e le immagini e testi in esso contenuti non saranno divulgati fino al momento della pubblicazione.

La nostra assistenza è svolta in italiano e inglese. Si prega di non utilizzare altre lingue per evitare ritardi e incomprensioni.

Sì, una volta scaricati i video li puoi utilizzare sul tuo sito, su qualsiasi social network, in streaming o per una presentazione.

Dipende molto dal tipo di video che richiedi. Se è un video che non richiede riprese apposite possono volerci 3 giorni mentre per video più complessi arriviamo fino a 30 giorni.

I files finali sono in formato mp4 HD 1080 e vengono preparate due misure, una in 16:9 e  una quadrata 1:1.

Una volta realizzata la prima versione del video verrai avvisato via email che è pronta un’anteprima. Verrà inviato un indirizzo dove visualizzare il video. A quel punto potrai scaricare direttamente il video oppure richiedere altre modifiche. Nel caso servisse una seconda o terza versione, la procedura verrà ripetuta ogni volta.

I testi devono essere pronti prima della realizzazione, sei vuoi puoi chiederci consiglio e possiamo darti una mano oppure puoi acquistare il nostro servizio apposito per la stesura dei testi.

Se non ha trovato la domanda che cercavi, contattaci usando il modulo in basso o la chat. 

Entra in contatto.

Raccontaci il tuo progetto. Usa la chat live (bollino sulla sinistra), il form sottostante, il telefono o l’Email.

+41 79 1069494

Dalle 10:00 alle 19:00

via Carlo Maderno 15, 6900 Lugano, Svizzera